PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Pesaro, il rendiconto 2022 rilascia 6,5 milioni di euro

L'assessore Andrea Nobili: "Pronto a investire nuove, importanti, risorse su asfaltature e manutenzioni"

1.160 Letture
commenti
Andrea Nobili

Si dice «Pronto a investire nuove, importanti, risorse su asfaltature e manutenzioni per riqualificare e rendere più bello e sicuro il territorio», l’assessore al Rigore Andrea Nobili subito dopo aver tracciato la riga finale della gestione finanziaria 2022 del Comune. «Chiudiamo il bilancio d’esercizio – spiega – con un avanzo di amministrazione di 68.448.885 euro totali».

Un importo che rilascia risorse complessive pari a 6.513.661 euro; di queste, 3.293.259 euro saranno a disposizione degli investimenti, «e verranno subito utilizzate»; 3.220.402 euro sono invece “libere”. «Porteremo la variazione in Consiglio comunale – aggiunge – per usare velocemente i 3,2mln di avanzo legati agli investimenti; di questi 1,5milioni circa, andrà ad aggiungersi al milione già a bilancio per il rifacimento degli asfalti della città». La parte restante andrà alle manutenzioni, «a conferma dell’impegno dell’Amministrazione in questo settore; le risorse andranno a coprire interventi vari, in base alle esigenze e alle priorità che arriveranno dalla città».

Inserite in questa voce anche le “risorse blindate” per il Bilancio partecipativo, «Un progetto a cui vorremmo destinare 200mila euro e in cui crediamo molto – evidenzia l’assessore -. In due anni ha saputo dimostrare sia la capacità progettuale del territorio, quando sia importante la presenza dei Quartieri e come sia virtuosa la collaborazione partecipata al governo della città».

«Ringrazio ancora una volta i pesaresi – conclude Nobili – che continuano a credere nell’Amministrazione e a premiare la qualità dei servizi con un’altissima fedeltà fiscale a cui si deve una quota molto importante dell’avanzo di bilancio».

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!