PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Urbino, Professore nella bufera per un biglietto d’amore ad una studentessa

2.166 Letture
commenti

La giovane avrebbe fotocopiato la dichiarazione d’amore e l’avrebbe distribuita all’interno della facoltà

Un Professore avrebbe consegnato un biglietto amoroso ad una sua allieva che, sdegnata, lo avrebbe fotocopiato e reso pubblico in un volantino dove capeggiava la scritta “Guardate come si comportano i docenti“. E’ successo all’Università di Urbino, all’interno dell’ex Magistero. Il fatto risalirebbe ad inizio maggio ma sarebbe stato reso pubblico solo nelle ultime giornate.


Il testo del biglietto sarebbe piuttosto esplicito “Sono innamorato di te. Dobbiamo vederci da soli“. La presa di posizione dell’Ateneo per mano del Rettore Stefano Pivato non si è fatta attendere. Un’apposita commissione, composta dai docenti Pascucci, Moroni, Panichi, è stata incaricata di ascoltare il professore e la sua versione al fine di cercare di fare luce sull’accaduto.

Il 21 maggio, il Professore sarebbe stato ascoltato dalla commissione sullo svolgimento dei fatti la quale, avrebbe deciso con voto all’unanimità, di sanzionare il docente con un richiamo pubblico. Non si tratterebbe insomma di un provvedimento disciplinare che interviene sulla carriera del docente ma di una sanzione che formalizza la disapprovazione dell’Istituzione sul comportamento tenuto dall’uomo.

di Lorenzo Ceccarelli

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Venerdì 31 maggio, 2013 
alle ore 9:26
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!