PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Cagli ricorda gli anni ’60”: il 19 luglio secondo “Venerdì”, termine il 2 agosto

Una foto scattata durante uno dei "Venerdì" a CagliSono gli anni della “dolce vita” e del “Piper”. Quelli della guerra in Vietnam, della contestazione studentesca e della “battaglia” tra Beatles e Rolling Stones. Gli anni della minigonna ma anche del primo passo sulla Luna.


Gli anni ’60 furono quelli della modernità e della creatività, che cambiarono per sempre il costume dell’Italia e del mondo. Quel cambiamento e quella creatività saranno il tema del secondo dei quattro “Venerdì di Cagli”: venerdì 19 luglio ci sarà un altro appuntamento “favoloso”, organizzato da Comune di Cagli, commercianti e associazione “Go, Giovani Oggi” (che cura questa serata e la quarta, dedicata all’Oriente).

Un decennio mitico, quello che i più giovani vogliono vivere e i più adulti rievocare. Un decennio fatto anche di impegno sociale, ma che per una sera Cagli vuole vivere con leggerezza, traendone abiti (chi vuole può partecipare indossando un abbigliamento a tema), musica e fantasia, per una serata che serva a divertirsi insieme.

Approfittando per fare un giro in un centro storico che, da favola, lo è già da solo. Ma che si prepara ad accogliere stand, musica, hobbysti, animazione per bambini e tanto altro ancora.

Venerdì 19 luglio, il secondo “Venerdì di Cagli” inizia con l’aperitivo: come l’abbigliamento, sarà a tema in tutti i bar e i locali del centro storico. La musica sarà quella dell’epoca e corso XX settembre raccoglierà le immagini di un decennio vissuto da Cagli e dal mondo nel “Corso della storia” e in “Come eravamo” (condividi la tua foto di famiglia con #caglianni60 su Facebook).

Anche le scenografie faranno un tuffo nel passato e durante la passeggiata si potranno ammirare auto e moto d’epoca grazie al Vespa Club Cagli. Un assaggio di anni ’60 lo avranno anche i più piccoli: Yabadabbaduuu accompagnerà i bimbi tra giochi di un tempo e sfilata di moda. Alle 23, l’appuntamento di chiusura della serata è affidato ai “Monkey Shaker”: piazza Matteotti si trasformerà in una balera, per accogliere i ritmi di quelle notti scatenate.

I “Venerdì di Cagli” proseguono fino al 2 agosto.

 

dal Comune di Cagli

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Mercoledì 17 luglio, 2013 
alle ore 19:33
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!