PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Ripresi dalle telecamere a Pesaro i giovani scassinatori, partite le indagini

tentata rapinaDue persone, un uomo e una donna, hanno tentato di scassinare una tabaccheria utilizzando un tombino di ghisa. E’ successo a Pesaro, nella serata del 3 settembre, alle ore 22.30 circa.



Nelle riprese video delle telecamere del negozio, che gli inquirenti hanno visualizzato, si vedono i due giovani che tentano invano di frantumare la vetrina del negozio per ben otto volte.

La tabaccheria 99, “l’angolo della fortuna” si trova in via Buozzi, in pieno centro: un residente del palazzo, sentendo tutto quel gran chiasso, ha esortato i giovani malavitosi ad allontanarsi e ha chiamato la polizia. E’ proprio grazie a questo intervento che il ragazzo col cappellino bianco e i bermuda, filmato dalle telecamere anche in volto, e la ragazza bionda, che faceva da “palo”, si sono dati alla fuga.

Passati infatti pochi minuti nella zona si è precipitata una pattuglia delle forze dell’ordine senza riuscire però a rintracciare la coppia fuggitiva, che è stata vista da alcuni testimoni allontanarsi verso piazza Carducci. Si cerca ora di intercettare i ragazzi, attraverso la ricostruzione del video e le testimonianze dei passanti.

I proprietari del negozio hanno provveduto a presentare denuncia contro gli autori del tentato colpo. Non sarà difficile addescarli, grazie al riconoscimento appunto dei volti ripresi dalle telecamere e dal fatto che si coglie lo stile dilettantesco dei due, quasi certamente alle prime armi.

di Michaela Mariselli
 

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Mercoledì 4 settembre, 2013 
alle ore 14:31
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!