PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Pesaro, ecco i fari segnalatori all’ingresso del porto. Ora il dragaggio

1.822 Letture
commenti

installati i fanali segnalatori definitivi all'imboccatura del porto di PesaroDurante il fine settimana del 5 e 6 ottobre, sono stati installati i fanali definitivi del Porto di Pesaro in sostituzione dei segnalamenti provvisori presenti da circa tre mesi.



I nuovi fanali rosso e verde, aventi una portata di otto miglia marine, individuano l’imboccatura del porto e sono integrati da un ulteriore fanale giallo di portata inferiore, posizionato sulla testata del vecchio molo di ponente, ora ridotto di circa 60 metri, posto a segnalare il pericolo determinato dalla presenza del medesimo molo, che sarà in futuro quasi totalmente demolito.

Con l’installazione dei nuovi segnalamenti marittimi portuali ed il previsto prossimo avvio delle operazioni di parziale dragaggio della Nuova Darsena, si andrà a chiudere la prima fase dei grandi lavori infrastrutturali previsti per l’ampliamento dello scalo pesarese.

Per l’emergenza in mare, si ricorda il Numero Blu 1530 della Guardia Costiera raggiungibile sia da telefono fisso che da cellulare.

da Guardia Costiera Pesaro

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Giovedì 10 ottobre, 2013 
alle ore 18:38
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!