PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Inaugurato a Pesaro il nuovo ponte che conduce al parco Scarpellini

Per l'opera erano stati stanziati 30mila euro

1.843 Letture
commenti
Inaugurazione a Pesaro del ponte che conduce al parco Scarpellini

Riaperto l’ingresso “del quartiere” al parco Scarpellini a cui, da oggi, si potrà accedere attraversando «il nuovo, bellissimo, ponte in legno»; così il sindaco Matteo Ricci e l’assessore al Fare Riccardo Pozzi all’inaugurazione della struttura collocata nello “storico” accesso di via Ariosto.

«È un intervento importante, soprattutto per il Quartiere 7 “Montegranaro – Muraglia”, che più volte aveva sollecitato la necessità di recuperare questa entrata al parco; il nuovo ponte ne migliora l’accessibilità ed è bello inaugurarlo oggi, nella cornice di festa regalata dalla Fiera regionale del Riuso (fino al 4 giugno, ndr) promossa dalla Onlus Gulliver» spiegano Ricci e Pozzi.

La realizzazione del ponte, dall’importo di 30mila euro, è stata finanziata anche attraverso parte dei contributi del Bilancio partecipativo 2022, «che insieme all’assessore Andrea Nobili, abbiamo destinato al Quartiere 7 e che ci ha permesso di sostituire il ponticello ammalorato che c’era in precedenza con questa bella opera che si integra alla perfezione nel verde dello Scarpellini».

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!