PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Scattati gli interventi in piazza Marcolini a Fano

L'assessore Brunori: "L’obiettivo è quello di creare un luogo fortemente interattivo, caratterizzato dal dialogo"

1.621 Letture
commenti
Lavori in piazza Marcolini a Fano

Parte oggi al riqualificazione di Piazza Marcolini. In questi primi giorni verrà smantellata l’area e saranno avviati i lavori. Un intervento atteso che consegnerà alla città un nuovo spazio tutto da vivere, accarezzato dalla bellezza e dell’arte.

Come spiega l’assessora ai Lavori Pubblici Barbara Brunori: “Il filo conduttore di questo intervento sarà la relazione. Infatti, l’obiettivo è quello di creare un luogo fortemente interattivo, caratterizzato dal dialogo. Per accompagnare questa prerogativa verranno realizzate nuove sedute, arredi e una pavimentazione in arenaria. Previste anche tre ampie aree verdi che salvaguarderanno le alberature esistenti, connotando lo spazio anche dal punto di vista ambientale. Un elemento caratterizzante della nuova Piazza Marcolini sarà l’illuminazione radente sulla Piazza che creerà un valore suggestivo e scenografico davvero impattante. L’elemento estetico favorirà la vivibilità di un luogo davvero suggestivo incastonato nel cuore della città”.

Sotto il profilo artistico, al centro verrà posizionata la fontana con la stele che si trovava ai Giardini Amiani e che è stata restaurata grazie alla collaborazione e al lavoro degli studenti del Liceo Artistico Apolloni, sotto la supervisione dei propri docenti. Stando al cronoprogramma, l’intervento di riqualificazione, nel suo complesso, avrà una durata di 6 mesi.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!