L’archeologia a misura di bambini: dal 16 al 18 giugno a Gradara arriva “A tutto mosaico”
L'iniziativa nasce a seguito dell'adesione alle Giornate Europee dell'Archeologia
Un’arte millenaria, tramandata per generazioni e generazioni, che oggi diventa un’esperienza divertente e affascinante, a misura di bambino. Anche Gradara aderisce alle Giornate Europee dell’Archeologia, che si svolgono ogni anno nel terzo fine settimana di giugno.
Tutti i luoghi della cultura statali e non statali sono invitati a partecipare organizzando eventi culturali e iniziative a carattere divulgativo o didattico che diano risalto a progetti e attività archeologiche in corso, la cui specificità rimane il più delle volte preclusa ai non addetti ai lavori. Quest’anno la Rocca di Gradara ospiterà un’iniziativa pensata appositamente per i più piccoli e le loro famiglie, offrendo la possibilità di avvicinarsi in maniera ludica e creativa al mondo dell’archeologia. Nasce così “A tutto mosaico“, in programma nelle giornate del 16, 17 e 18 giugno. Tessera dopo tessera, mettendo in gioco la loro creatività, i bambini avranno modo di sperimentare tecniche e materiali inusuali dando forma al proprio personale manufatto.
Rocca di Gradara
Orario: dalle 16.00 alle 17.30
bambini dai 5 anni
laboratorio gratuito (ingresso Rocca a pagamento per gli adulti accompagnatori)
posti limitati – prenotazione consigliata (0541964181)
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!