PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Aperte le iscrizioni a Pesaro per il servizio “Fuoriclasse 2.0”

Prenderà il via lunedì 19 giugno

1.393 Letture
commenti
libriditesto-scuola

Si chiama “Fuoriclasse 2.0” ed è il nuovo servizio, gratuito, promosso dall’Ambito Territoriale Sociale 1, capofila il Comune di Pesaro, al via dal 19 giugno.

Non solo un “aiuto-compiti” per alunne ed alunni della scuola primaria e secondaria di primo grado (dai 6 ai 14 anni) ma, «Un tempo di esperienze didattiche, sociali e concrete che valorizzerà le competenze, il gioco e le relazioni in tutte le forme ed espressioni. Un momento divertente, stimolante e che potrà portare a grandi scoperte per i piccoli, “guidati” da educatori professionali attenti a valorizzare i punti di forza; e a sostenere qualche fatica» spiega Luca Pandolfi, presidente del comitato dei sindaci dell’Ats1 e assessore alla Solidarietà di Pesaro che aggiunge: «Si tratta di un ulteriore servizio, dall’importante valore educativo, che affianca ai compiti un programma di laboratori e potenziamento didattico che, come Ats1 lanciamo per questa estate 2023. Integrando e completando così le numerose iniziative già attivate dal Comune per supportare la comunità, come quelle proposte dall’apprezzato Centro per le famiglie o come i progetti sperimentali di “comunità educante” sviluppati sul territorio con i “Tavoli di comunità” e l’animazione di strada».

A Pesaro, “Fuoriclasse 2.0” si rivolgerà a gruppi di bambini e ragazzi (al massimo 6 partecipanti); ogni alunno potrà iscriversi per due settimane in una delle seguenti sedi e orari: quella del Centro per le Famiglie dell’Ats 1 (via Petrarca 34), previsto dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 12; in quella della Cooperativa La Coccinella (via Ciro Menotti 127); il lunedì, il mercoledì e il venerdì, dalle 15 alle 18; in quella prevista dall’Associazione Rad, parrocchia Santa Maria dell’Arzilla (in strada delle Campagne 15); il lunedì, il mercoledì e il venerdì, dalle 15 alle 18.

Le richieste possono essere inoltrate compilando il form al LINK; verranno accolte in ordine di arrivo e fino ad esaurimento posti. Ai richiedenti verrà data comunicazione dell’esito della domanda e delle modalità di fruizione del servizio.

Per informazioni e iscrizioni contattare il Centro per le Famiglie dell’Ats 1, chiamando allo 0721.387384 o al 351.9701317, il lunedì e il venerdì dalle 9.30 alle 12.30; il mercoledì dalle 15 alle 18.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!