PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Stupro di Fano, condannati i tre giovani di Città di Castello

1.961 Letture
commenti

Violenza sessualeNovità in merito al noto episodio dello stupro avvenuto durante la notte bianca di Fano, sabato 25 giugno 2011. Il Tribunale dei minori di Ancona ha condannato i tre giovani di Città di Castello (PG), ritenuti i responsabili della violenza di gruppo nei confronti di una 15enne fanese.


Due anni di reclusione, con pena sospesa, è la condanna inflitta a uno dei tre, considerato quasi il ‘capo’ e colui che avrebbe più responsabilità. Un anno e mezzo di ‘affidamento in prova’ per gli altri due ragazzi.

La vicenda aveva destato molto scalpore e choc nella comunità fanese: la giovane quindicenne aveva denunciato l’episodio avvenuto presso la spiaggia nella zona di Baia del Re, subito dopo essere stata accompagnata dalle amiche in ospedale. Da lì in poi i Carabinieri di Fano si erano mossi per rintracciare i tre autori della violenza sessuale, trovandoli all’interno dei camping dove alloggiavano.
I tre si sono sempre difesi ammettendo il rapporto sessuale ma sostenendo che la ragazza fosse consenziente e che si era appartata con loro in maniera consapevole. Subito dopo vennero disposti i loro affidi in comunità, tra Arezzo, Firenze e Terni, dove hanno atteso la fine del processo che li ha visti venire condannati per stupro.

L’amministrazione comunale, da quella notte, decise di sospendere le notti bianche.

di Carlo Leone

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Giovedì 5 dicembre, 2013 
alle ore 9:56
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!