PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Fermignano, il “Memorial Gigi Ferri” di calcetto proseguirà fino a domenica 2 luglio

Circa 140 i giovani atleti coinvolti

3.237 Letture
commenti
Torneo di calcetto a Fermignano

Una piazza per condividere la passione per il ‘calcetto’, la voglia di stare insieme e le emozioni forti che tengono unita una comunità. Prosegue fino a domenica 2 luglio a Fermignano il torneo di calcio a 5 GNANO CUP “Memorial Gigi Ferri”. Per due settimane (dal 19 giugno scorso) la centralissima piazza Garibaldi si trasforma in un piccolo stadio a cielo aperto, con il manto erboso che ospita le sfide di circa 140 giovani calciatori, supportati dal tifo caloroso di 500 spettatori sugli spalti. Si tratta di uno degli eventi sportivi più sentiti dai fermignanesi.

La tradizioni è stata ripresa nel 2017 grazie all’impulso dell’amministrazione Feduzi, coinvolgendo nell’organizzazione le società del territorio, atleti e dirigenti. Il torneo è promosso da ASD GNANO 04, società capofila dell’evento, guidata dal presidente Antonio Topi. Il tutto con la sinergia della US Fermignanese 1923, nata dalla fusione di due delle principali realtà calcistiche del territorio. A sostenere l’iniziativa, patrocinata dal Comune di Fermignano, la Pro Loco, la Croce Rossa di Fermignano e il Gruppo Giovani di Fermignano, al fianco di oltre quaranta attività commerciale e imprenditoriali del circondario. In tutte le serate, a partire dalle ore 20, si disputeranno almeno tre partite che termineranno alle 23.30 circa. Dodici le squadre in campo, di cui diverse provenienti dai Comuni limitrofi.

“Si tratta di una manifestazione unica nel suo genere, che celebra i valori della cultura sportiva e funge da momento di incontro per tantissime realtà del territorio, le quali si ritrovano unite nel segno della passione per il calcetto – spiega l’assessore allo Sport del Comune di Fermignano, Fiorella Paolini -. La finale si disputerà domenica 2 luglio con la premiazione della squadra vincente che si aggiudicherà il Trofeo itinerante dedicato al nostro concittadino Luigi Ferri, calciatore fermignanese venuto a mancare tempo fa, il quale oltre ad indossare per anni la maglia della nostra società calcistica ha anche ricoperto per diverso tempo il ruolo di allenatore/educatore della stessa. Quest’anno nella serata delle finali verrà disputata una partita simbolica, organizzata dall’orgoglio laniero Sono gli ultra di Fermignano in ricordo di Fabio Ridolfi, venuto a mancare nel giugno del 2022″.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!