PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Sopralluogo a Fano presso il nuovo centro natatorio di via Mattei

Presenti esponenti sia dell'amministrazione comunale che della Fondazione Carifano

1.836 Letture
commenti
Sopralluogo al nuovo centro natatorio di Fano

“Sono iniziati i collaudi alla struttura che dovrebbero essere completati nel giro di qualche settimana. Pertanto, abbiamo ritenuto opportuno invitare la giunta comunale a prendere visione della piscina i cui lavori sono, ormai, completati”. Così il presidente Giorgio Gragnola, a margine della visita di questa mattina al nuovo centro natatorio che sorge su Via Mattei.

“Abbiamo voluto organizzare questo sopralluogo che ha visto la presenza del Consiglio Generale e del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Carifano, insieme alla giunta comunale – ha detto il presidente Giorgio Gragnola -. Questo momento si è reso opportuno in quanto siamo alle battute finali per il completamento di questo centro natatorio. In questi giorni sono partiti i collaudi delle numerose strutture presenti e crediamo che entro il mese di luglio le verifiche verranno ultimate. Riteniamo molto credibile che nel periodo compreso tra settembre e ottobre potremo inaugurare e consegnare la struttura al nuovo gestore”.

“Colgo l’occasione per ringraziare il presidente della Fondazione Carifano Giorgio Gragnola – ha sottolineato il sindaco Seri -. Questa è un’opera caratterizzata dal protagonismo della stessa Fondazione, che ha voluto e creduto in questa struttura. Un progetto su cui c’è stata anche la convergenza della stessa amministrazione e che oggi, finalmente, si trasforma in realtà. Il bando per l’individuazione del gestore troverà il suo completamento il 20 di luglio, e per la fine di questo mese avremo il soggetto che si occuperà della gestione”.

Entrando sul centro natatorio, Seri ha ricordato come questo sia “il più bello della Regione, con tre piscine: una a 8 corsie, una per la fascia 0-3 anni, una per l’acqua gym e alla riabilitazione. La città e tutto il territorio avevano bisogno di questo impianto, in grado di rispondere ad una domanda sempre più crescente”.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!