PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Al via gli “Eventi sotto le stelle” in programma a Isola del Piano

Il primo appuntamento è martedì 11 luglio con lo spettacolo "Profili femminili"

Isola del Piano

«Eventi sotto le stelle» è il titolo della rassegna promossa a Isola del Piano che include spettacoli, musica, teatro e conferenze, in programma nei mesi estivi in collaborazione con alcune tra le realtà territoriali più significative in campo culturale. Primo appuntamento con lo spettacolo ‘Profili Femminili’, in programma martedì, 11 luglio, alle ore 21.15, al Montone (in caso di pioggia, lo spettacolo si terrà a Ca’ Cecilia). «Quattro scene tratte da altrettante commedie ci raccontano i pregi, i dubbi, le paure, la risolutezza del mondo femminile. Con la regia di Fabio Brunetti, uno spettacolo presentato dai partecipanti del primo anno del corso di teatro “Attori di chiamata” organizzato dalla Pro Loco di Orciano di Pesaro», spiegano gli organizzatori. Info: 3343985206. L’ingresso è libero.

Questi i successivi incontri nel programma redatto dai promotori:

Terre e immagini. Di uomini e altri eroi

Giovedì, 20 luglio, ore 21.15 al Montone (in caso di pioggia, lo spettacolo si terrà a Ca’ Cecilia). Di “I Fanigiulesi”: una lettura scenica liberamente ispirata a un intramontabile classico, l’Iliade di Omero, per la regia di Glauco Faroni, con Maria Letizia Righi, Fabio Brunetti, Simonetta Fragassi e Thomas Bianchi (contrabasso). Ingresso libero.

Tramonto in musica

Mercoledì 8 agosto, ore 19.30, Giardino della canonica, Castelgagliardo (in caso di pioggia, lo spettacolo si terrà all’Auditorium Annunziata). Con Roberta Pandolfi (pianoforte) e Raffaele Damen (fisarmonica). Ingresso libero. Info e prenotazioni: 3343985206 (dalle 17 alle 19.30).

Macchie e Inchiostri meets Terre Sonore

Domenica, 13 agosto, ore 18.30 a Piazzetta Asta (in caso di pioggia, lo spettacolo si terrà a Ca’ Cecilia.) “Effetto Serra – Effetto Guerra. Il clima impazzito, le ondate migratorie, i conflitti”. Conferenza di Antonello Pasini.

Terre Sonore. Flavio Boltro & Fabio Giachino: Things to say

Domenica, 13 agosto, ore 21.15 al Montone (in caso di pioggia, lo spettacolo si terrà all’Auditorium Annunziata). In collaborazione con Fano Jazz Network. Concerto di standard jazzistici con Flavio Boltro (tromba) e Fabio Giachino (piano). Ingresso libero fino a esaurimento posti. Prima del concerto: Aperitivo-Degustazione con vini Cantina Giancarlo Pagliari. Dalle ore 19.30 a Ca’ Cecilia; ingresso 5 euro. In collaborazione con la Pro Loco di Isola del Piano.

La Ridiculosa Commedia

Martedì, 29 agosto, ore 21.00 al Montone (in caso di pioggia, lo spettacolo si terrà all’Auditorium Annunziata). Co-produzione I Nuovi Scalzi e Teatri di Bari con la compagnia I Nuovi Scalzi (Savino Italiano, Ivano Picciallo, Olga Mascolo e Francesco Ippolito); regia di Savino Italiano. In collaborazione con #Piazze 2022. Uno spettacolo dinamico, di grande comicità e dal forte impatto emotivo che, fin dal suo debutto, ha saputo conquistare il pubblico in Italia e all’estero. Con un ritmo incalzante di avvenimenti, musiche dal vivo, suoni, poesia e grande tecnica attorale, il puro gioco de lteatro d’attore crea magia, bellezza e partecipazione. Ingresso: dieci euro (intero), sei euro (ridotto). Prenotazioni (dalle 17 alle 19.30): 334 3985206.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!