PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Minaccia il proprio ortopedico: denunciato per tentata estorsione

1.835 Letture
commenti

PoliziaTentata estorsione. Con questa accusa è stato denunciato un artigiano 40enne di Tavoleto, Auditore, responsabile secondo gli inquirenti di aver scritto una lettera anonima e minatoria nei confronti di un medico pesarese 60enne e di aver preteso dei pagamenti per un presunto intervento chirurgico al piede andato male, in modo da poter ripagare i debiti della propria attività.


Ma l’accettare del medico chirurgo pesarese di pagare era solo il primo passo di una trappola messa in atto con l’ausilio della Polizia pesarese che ha smascherato il colpevole: al pagamento infatti della prima tranche di soldi (5.000 euro), il denaro è stato telematicamente seguito e ha portato alla denuncia del 40enne. Ma non solo.

Infatti alla manovra hanno contribuito anche alcuni esperti informatici: due fratelli pugliesi, residenti a Rimini, con precedenti penali. Nei guai sono finiti con l’accusa di falso, furto d’identità e sostituzione di persona.

di Redazione

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Giovedì 13 marzo, 2014 
alle ore 10:29
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!