Valcesano, altra battaglia vinta dai comitati
Ancora una battaglia vinta da parte dei comitati di tutela del territorio che da anni si battono per la valcesano. “Quando nel 2012 festeggiammo la chiusura della vertenza turbogas, sul palco con noi salirono gli amici del Comitato contro l’elettrodotto Fano-Teramo e del Comitato contro il maxi eolico di Pergola, che in quell’occasione ci ricordarono che erano in piena lotta. Oggi possiamo esultare perché anche questi Comitati hanno vinto le loro e nostre battaglie“
Ad esprimere tutta la soddisfazione per una vicenda che si è conclusa nel migliore dei modi è il Comitato Sviluppo Sostenibile Valcesano, per bocca della portavoce Manuela Pieri, che aggiunge: “Dopo la positiva chiusura delle vertenze cava del Bifolco di Pergola, del Turbogas di Corinaldo, dopo la costruzione del Ponte provvisorio sul Cesano, oggi possiamo anche mettere la parola fine al maxi eolico di Pergola.
Ancora una volta la Valcesano, che è sempre stata trattata a livello regionale come una Cenerentola, ha saputo alzare la testa e farsi rispettare. Di nuovo i cittadini sono stati i protagonisti e artefici di una determinata difesa per non farsi rubare i loro diritti alla salute, proprietà, ambiente e al diritto d’impresa, dimostrando una volta ancora di sapersi difendere. Perché abbiamo capito che siamo CITTADINI NON SUDDITI”.
da Manuela Pieri
Comitato Sviluppo Sostenibile Valcesano
www.comitatinrete.it
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!