PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Ossa umane ritrovate nel giardino dell’ospedale San Salvatore di Pesaro

1.843 Letture
commenti

Ingresso dell'ospedale San Salvatore, a PesaroMacabro ritrovamento quello avvenuto a Pesaro, nei giardini dell’ospedale San Salvatore, quasi all’entrata del pronto soccorso cittadino. Durante alcuni lavori di manutenzione, sono emersi frammenti e resti ossei appartenenti a più di uno scheletro umano.



Ossa umane dunque seppellite sottoterra, anche se non sembrerebbe prevalere la pista del violento fatto di cronaca quanto piuttosto il rinvenimento di ossa antiche sepolte in chissà quale epoca.

All’interno dell’area verde ospedaliera dunque verranno prima effettuate altre ricerche per capire quante osse possano nascondersi e a chi appartengano, anche se per arrivare a questo secondo risultato si dovrà attendere una perizia scientifica per la datazione esatta.
Non è escluso dunque che possano risalire a tempi antichi data anche la vicinanza alle mura cittadine, fuori dal cui perimetro venivano sepolti i morti, pratica più in uso dall’800 in poi.

di Carlo Leone

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Lunedì 31 marzo, 2014 
alle ore 15:34
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!