PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

La rassegna Miralteatro d’Estate prosegue con Nino Frassica e i Los Plaggers

Domenica 6 agosto al parco Miralfiore di Pesaro

Nino Frassica

Il 6 agostoNino Frassica accompagnato da Los Plaggers Band, gruppo di straordinari musicisti il cui nome è una fusione tra Platters e plagio, è atteso con il suo spettacolo Tour 2000/3000 al Parco Miralfiore di Pesaro (ore 21.15) per la quarta rassegna del Miralteatro d’Estate, teatro e musica nell’anfiteatro dello splendido parco cittadino nata dalla collaborazione tra Comune di Pesaro e AMAT, con il contributo di Regione Marche e MiC,.

Un’operazione di memoria musicale sotto la forma di un coinvolgente concerto/cabaret, con un repertorio formato da oltre cento brani rivisti e corretti, in cui canzoni famosissime, pur mantenendo la propria identità, sono tagliate e ricucite alla maniera di Frassica. Verranno presentati brani come Cacao meravigliao, Grazie dei Fiori Bis o come Viva la mamma col pomodoro al quale verranno aggiunti Viva la pappa col pomodoro, Mamma mia dammi cento lire e sigle d’altri tempi come Portobello o musiche della pubblicità e ancora Campagna diventa Voglio andare a vivere con i cugini di campagna e Siamo Donne che si conclude con Donna a Surriento, Neri per sempre, Tuca Tuca ecc…

Protagonista anche il pubblico che, travolto dal ritmo incalzante dello show, mentre si diverte con le invenzioni musicali di Frassica, può cantare e partecipare direttamente allo spettacolo grazie a medley dedicati alla musica anni ‘60 e ‘70, omaggi a Santana e Battisti in un’atmosfera di complicità e intesa, grazie all’inesauribile verve comica dell’artista siciliano.

Prevendite biglietti per la data di Pesaro presso Teatro Sperimentale (0721 387548), Tipico.Tips (0721 34121) e biglietterie circuito AMAT/vivaticket (071 2072439 – www.amatmarche.net). Biglietteria al Parco Miralfiore (334 3193717) il giorno di spettacolo dalle ore 20.

AMAT
Pubblicato Giovedì 3 agosto, 2023 
alle ore 16:07
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!