PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Nicola Piovani a San Benedetto e Pesaro con il concerto “Note a margine”

Martedì 8 e mercoledì 9 agosto

Nicola Piovani

Il premio Oscar Nicola Piovani con il concerto Note a margine martedì 8 agosto a San Benedetto del Tronto chiuderà in Piazza Piacentini (ore 21,30) la sesta edizione di Nel cuore, nell’anima. Ritratti d’autore in musica e parole proposta da Comune e AMAT con il contributo di Regione Marche e di Ministero della Cultura e con il sostegno di BIM Tronto. Il giorno seguente, 9 agosto, Piovani è atteso a Pesaro al Parco Miralfiore (inizio ore 21.15), per la conclusione di Miralteatro d’Estate, quarta rassegna nata dalla collaborazione tra Comune di Pesaro e AMAT.

Il compositore e pianista è accompagnato da due straordinari musicisti, Marina Cesari al sax e Marco Loddo al contrabbasso.

Note a margine è una sorta di racconto, inizialmente commissionato dal Festival di Cannes nel 2003, in cui condividere ricordi ed emozioni di una lunga carriera. Sulla scia di memorie e aneddoti, il Maestro ripercorre, narrandoli in musica – «non ricordo un solo momento della mia vita in cui non ci sia stata la musica» sottolinea – e con tocco leggero, i grandi incontri che hanno segnato il suo percorso, da Federico Fellini ai fratelli Taviani a Vincenzo Cerami e Roberto Benigni.

Biglietti in vendita in tutte le biglietterie del circuito AMAT/VivaTicket, su vivaticket.com, alla biglietteria del Teatro Concordia (largo Mazzini, 1 tel. 0735/588246 orario 18/20) nei tre giorni precedenti e la sera del concerto dalle 19 nel luogo dello spettacolo; a Pesaro al Teatro Sperimentale (0721 387548), Tipico.Tips (0721 34121) e biglietteria al Parco Miralfiore (334 3193717) il giorno di spettacolo dalle ore 20.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!