PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Presentazione a Fano del progetto riguardante la Fontana della Fortuna

Appuntamento mercoledì 23 agosto presso la Corte Malatestiana

1.179 Letture
commenti
Riqualificazione della Fontana della Fortuna a Fano

E’ in programma mercoledì 23 agosto alle 21,15 alla Corte Malatestiana di Fano la presentazione del progetto di riqualificazione della Fontana della Fortuna. Interverranno il sindaco Massimo Seri, l’assessora ai Lavori Pubblici Barbara Brunori, l’assessora alla Cultura e Beni Culturali Cora Fattori, l’architetto Roberta Martufi che ha curato il progetto e il tecnico GIS Marco Orsini.

Per Brunori si tratta di un intervento “articolato che ha, alla base, una visione e si prefigge di valorizzare tutte la struttura. Ricordo che la fontana è stata ristrutturata l’ultima volta nel 2003 dal Lions. Lo studio approfondito che è stato fatto dal punto di vista storico sarà molto utile, perché ci permette di avere una fotografia chiara e si caratterizza per il valore documentale che consegniamo alla città”.

Per Fattori invece “valorizzare i luoghi culturali significa investire sul senso di città intesa come contesto sociale. Questo appuntamento pubblico, oltre per illustrare i caratteri della riqualificazione, intende offrire spunti e riferimenti storici alla città legati alla nostra tradizione”.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!