Danneggiata l’elisuperficie di Cagli, le domande di Marcello Mei (Udc)
Che fine ha fatto la piazzola per l’atterraggio degli elicotteri situata nei pressi della superstrada nella zona artigianale di Cagli? Da quasi due anni risulterebbe inutilizzabile a causa della inagibilità del fondo sconnesso, sembra dopo il transito di mezzi nel periodo della eccezionale nevicata del 2012. Da allora non sono stati effettuati lavori di ripristino del fondo e anche i container adibiti a rimessa di materiale sarebbero danneggiati.
Negli anni passati da parte degli amministratori era stata magnificata la realizzazione dell’area di atterraggio: il risultato però è sconfortante, infatti non è mai o quasi mai stata utilizzata ed ora da molto tempo è inagibile ed appare ,anche a chi transita nella vicina supestrada, fuori uso con i container che arrugginiscono e la colorata manica a vento strappata e penzolante quasi a segnalare l’abbandono.
C’è da chiedersi a cosa serva e se la amministrazione ritenga che l’area di atterraggio vada resa di nuovo agibile. Se si tratta di una cosa utile i lavori andrebbero intrapresi al più presto, se è ritenuta invece una cosa inutile perchè allora è stata realizzata con spreco di denaro pubblico?
da Marcello Mei
consigliere provinciale UDC
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!