PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Nuovo rettore per l’Università di Urbino: è Vilberto Stocchi

Vilberto Stocchi e Stefano PivatoEletto il nuovo rettore dell’Università degli studi di Urbino. E’ Vilberto Stocchi che ha superato al ballottaggio il concorrente Massimo Baldacchi, con 545 voti contro 117. Subentrerà al rettore Stefano Pivato (in carica dal 1 novembre 2009 e che concluderà il mandato il 31 ottobre 2014) e rimarrà in carica sei anni.


Vilberto Stocchi è nato nel 1954. Laureato con lode in Scienze Biologiche presso l’Università di Urbino nel 1977, dal 1993 è professore ordinario di Biochimica. E’ attualmente componente del Consiglio di Amministrazione e Pro-Rettore allo Sviluppo e alle Relazioni Esterne dell’Università degli Studi di Urbino Carlo Bo.

E’ il quattordicesimo rettore dell’Università di Urbino (dal 1863 ad oggi), intitolata nel 2003 a Carlo Bo, magnifico rettore per cinquantaquattro anni, dal 1954 al 2001. Ha messo al centro del suo programma la semplificazione delle procedure amministrative.

Anche al primo turno Vilberto Stocchi era risultato il più votato con il 49,92%, contro il 24.06% di Massimo Baldacci, docente al Dipartimento di Scienze dell’Uomo. Le prime due giornate di voto si erano svolte il 28 e il 29 maggio. Gli altri due candidati in lizza, oltre a Stocchi e Baldacci, erano Giorgio Calcagnini e Stefano Papa.

da Università degli studi di Urbino

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Venerdì 6 giugno, 2014 
alle ore 17:52
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!