PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Al via la vendita degli abbonamenti per la stagione del teatro Rossini di Pesaro

A partire da sabato 30 settembre

Virginia Raffaele

Da sabato 30 settembre sono in vendita i nuovi abbonamenti per la Stagione Capitale Prosa e Danza per la riapertura del Teatro Rossini, una “maxi stagione” che si pone tra gli eventi di maggior rilievo di Pesaro capitale italiana della cultura 2024. Un grande progetto di spettacolo dal vivo per una grande città, un crocevia di programmazione e motore per l’intero panorama nazionale nato dalla rinnovata collaborazione tra Comune di Pesaro e AMAT, con il contributo di Regione Marche e Ministero della Cultura, main partner Gruppo Hera. Stagione Capitale invita il pubblico a un’esperienza diversificata per generi e arti della scena, a un viaggio denso di emozioni tra 17 spettacoli, di cui 2 prime nazionali2 residenze, per un totale di 47 appuntamenti.

La vendita degli abbonamenti si svolge presso la biglietteria del Teatro Rossini fino al 15 ottobre, tutti i giorni con orario 10 – 13 e 17 – 19.30 (biglietteria chiusa il 28 e 29 settembre). È possibile acquistare un massimo di 4 abbonamenti per persona (5 per l’acquisto dell’intero palco). Tutti coloro che acquistano l’abbonamento per la nuova stagione (23/24) potranno esprimere il diritto di prelazione per le prossime tre stagioni (fino alla stagione 26/27 compresa).

L’abbonamento Prosa dà accesso ai 10 spettacoli in cartellone (quattro i turni di abbonamento da giovedì a domenica) e il costo va da 95 euro (ridotto fino a 19 anni per il settore D) a 255 euro (prezzo pieno per il settore A). L’abbonamento Danza è per 6 spettacoli (un solo turno di abbonamento) e il costo va da 55 euro (ridotto fino a 19 anni per il settore D ) a 145 euro (prezzo pieno per il settore A). Particolarmente conveniente, con un ulteriore riduzione del costo del 10% è il pacchetto Prosa + Danza, da 155 euro a 360 euro.

La Stagione Capitale è un vero e proprio firmamento di stelle con artisti di assoluto livello che inizia il 12 ottobre per la sezione Prosa e il 7 novembre per la Danza. Sono attesi al Rossini gli spettacoli di Chiara Francini, Antonio LatellaSonia BergamascoUmberto OrsiniFranco BranciaroliMassimo PopolizioVirginia RaffaeleFederico TiezziDrusilla FoerGiovanni OrtolevaFerdinando BruniIda MarinelliArturo BrachettiStéphane BraunschweigDaria Deflorian, Lluis PasqualLina Sastri, Aterballetto, Rachid Ouramdane, Angelin PreljocajMM Contemporary Dance Company, Mauro BigonzettiSharon FridmanMarcos MorauEmanuel GatJacopo GodaniMauro Astofi e tanti altri.

Programmi completi su www.teatridipesaro.itwww.amatmarche.net.
Informazioni: Teatro Rossini 0721 387620, AMAT 071 2072439.
Inizio spettacoli Prosa: feriali ore 21, sabato ore 19, domenica ore 17.
Inizio spettacoli Danza: feriali ore 21, domenica ore 17.

AMAT
Pubblicato Lunedì 25 settembre, 2023 
alle ore 16:10
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!