Mezzanotte dei bambini, l’edizione 2014 raddoppia i numeri per Pesaro
Due giorni, oltre 40mila visitatori, più di 20 artisti, 50 spettacoli, circa 90 appuntamenti, 40 laboratori. Con questi numeri si è chiusa la quinta edizione de La 1/2 Notte Bianca dei Bambini di Pesaro. Tutta dedicata al volo, la manifestazione organizzata dall’Amministrazione comunale, ha inanellato una serie di successi sia in termini di numeri che di offerta turistica, ludica e culturale.
Con i suoi numerosi spettacoli, laboratori e momenti dedicati alle attività formative per i più piccoli, La 1/2 Notte Bianca dei Bambini ha conquistato anche quest’anno l’interesse da parte di importanti organi di stampa nazionale, affascinati dal tema, dal format della manifestazione e dai numerosi ospiti.
La manifestazione apripista dell’estate pesarese ha poi letteralmente catturato il pubblico della rete, registrando dati importanti sia nel numero di visite al sito che alla pagina Facebook. Nel mese precedente l’evento, il sito www.mezzanottebiancadeibambini.it ha registratooltre 5.000 visite(di cui 4.500 nelle due settimane precedenti) per un totale di 1.520 visualizzazioni.
L’interesse per la manifestazione ha poi varcato i confini regionali, molti sono stati infatti i visitatori online da fuori Pesaro (Milano, Roma, Ancona, Bologna, Rimini ecc) dato questo che viene ulteriormente confermato dalle numerose richieste di informazione da fuori città ricevute dall’ufficio turismo del Comune di Pesaro e dall’Apa Hotel, l’Associazione Pesarese Albergatori.
Dato molto interessante sono le visite al sito anche dagli Stati Uniti, dalla Germania, dal Regno Unito e dal resto dell’Europa.
“Un bilancio molto positivo – sottolinea l’assessore alla Vivacità Enzo Belloni – tra gli aspetti da sottolineare lo spettacolo del funambolo Loreni, una visione della città che rappresenta una straordinaria promozione di Pesaro“.
da Redazione
Foto di Luca Toni
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!