Mondolfo: ultime due rappresentazioni per il Presepe vivente
Appuntamento davvero impedibile quello di domenica 4 gennaio con Presepepaese a Mondolfo. Il più grande presepio vivente del litorale marchigiano torna dopo il grande successo raccolto nella prima rappresentazione per l’edizione 2008 avvenuta nel pomeriggio di S.Stefano.
“Una doppia soddisfazione quella che ci hanno dato i tantissimi che hanno scelto di vivere la magia del Natale a Mondolfo – confermano gli organizzatori – perché hanno ampiamente apprezzato l’allestimento realizzato nelle antiche botteghe e contrade del Castello, così come l’itinerario urbano scelto per le vie della Città fortificata, offrendo la possibilità di ammirare scorci davvero impedibili”.
Oltre cento figuranti animano le tantissime scene collocate in un percorso che vede i visitatori raggiungere singolarmente i diversi luoghi, offrendo ad ognuno la possibilità di soffermarsi alla ricerca dei particolari, sino a giungere alla capanna della Natività, quest’anno in un allestimento assolutamente originale. “Condizioni atmosferiche permettendo, oltre all’appuntamento di domenica 4 gennaio sarà possibile immergersi in Presepepaese anche il giorno dell’Epifania martedì 6 gennaio, sempre dalle ore 17,30 in poi, quando – rigorosamente alla luce delle fiaccole che sempre illuminano tutto il percorso – giungeranno pure a Mondolfo i Re Magi, per offrire i loro doni”. La visita a Presepepaese è poi arricchita dalla possibilità di ammirare il presepe napoletano allestito all’interno della Insigne Collegiata di S.Giustina, e l’artistica natività collocata nei sotterranei cinquecenteschi della Chiesa Monumentale di S.Agostino, con una impedibile visita pure all’attiguo chiostro. L’ingresso alla sacra rappresentazione del presepio vivente è gratuito.
Per informazioni: www.comune.mondolfo.pu.it – tel. 0721.957257.
dalla Parrocchia S.Giustina di Mondolfo
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!