PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Cade da quattro metri durante l’arrampicata, 60enne soccorso a Piobbico

L'episodio ha avuto luogo domenica 19 novembre

966 Letture
commenti
Arrampicatore soccorso a Piobbico

Un escursionista di 60 anni, originario di Santarcangelo di Romagna, è stato soccorso nella giornata di domenica 19 novembre dopo essere caduto da circa quattro metri d’altezza.

Lo sfortunato protagonista della vicenda si trovava nel territorio di Piobbico (in località Balza della Penna) insieme ad altri arrampicatori, quando è caduto per cause non ancora del tutto ricostruite, provocandosi lesioni di una certa entità alla testa e a una spalla.

Per soccorrerlo sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Cagli, il nucleo SAF (Speleo-Alpino-Fluviale) di Pesaro, il personale del Soccorso Alpino e i sanitari del 118. Le procedure di recupero sono andate avanti per circa quattro ore, poiché il ferito si trovava in un’area particolarmente impervia e sferzata dal maltempo. Una volta trasportato a valle dai soccorritori, il 60enne è stato trasferito all’ospedale di Torrette di Ancona dall’elicottero VVF Drago 53 messo a disposizione dai Vigili del Fuoco di Arezzo.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!