PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Al via il progetto “Ossigeno” a Pesaro

Ragazze e ragazzi al lavoro per far crescere uno spazio pubblico “su misura” dei giovani al parco Miralfiore

Progetto "Ossigeno"

«Una grande mattinata di partecipazione e progettazione insieme ai ragazzi, divisi in tavoli tematici per immaginare uno spazio e un tempo per loro. Per condividere quali attività svolgere, come coinvolgere altri giovani, come garantire sicurezza e inclusione e come comunicare; insomma come esistere. Le idee emerse ci aiuteranno a realizzare Ossigenoal Miralfiore, con i giovani e per giovani di oggi e di domani», così Camilla Murgia, assessora alla Crescita e alla Gentilezza, al termine della mattinata di lavoro di Ossigeno progetto che valorizza il protagonismo di ragazze e ragazzi pesaresi, che ha dato appuntamento ai suoi protagonisti stamattina, alla Serra degli agrumi del Parco urbano.

Presenti i rappresentanti delle scuole secondarie di secondo grado di Pesaro, giovani under 30, educatori ed educatrici, che hanno accompagnato studentesse e studenti in un percorso di progettazione partecipata «per coglierne desideri e proposte per animare e far vivere uno spazio pubblico “su misura”» aggiunge Murgia. Al termine della mattinata, è stato stilato un documento che sintetizza le idee, sollecitazioni e indicazioni scaturite dal confronto e che sarà condiviso con l’Amministrazione comunale per rendere Ossigeno una realtà punto di riferimento della città.

Ossigeno è un progetto triennale promosso da Comune di Pesaro, Forum Giovani, Consulta provinciale degli studenti e Labirinto cooperativa sociale e finanziato dal Garante regionale dei diritti alla persona.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!