Fano, provoca un incidente e si scaglia contro le forze dell’ordine: arrestato
Protagonista della vicenda un ventenne residente a Senigallia, ora agli arresti domiciliari
Serata alquanto movimentata quella che ha visto protagonista lunedì 1° gennaio un ventenne residente a Senigallia: il giovane è stato protagonista di un incidente stradale, finendo col venire arrestato.
La vicenda ha avuto inizio intorno alle ore 23.00 a Fano, in Strada di Mezzo, dove il ragazzo ha perso il controllo della propria automobile, centrando in pieno un muretto. Quando la Polizia è giunta sul luogo dello schianto, tuttavia, non c’era nessuno nei paraggi del veicolo.
Gli agenti hanno poi rintracciato il ragazzo mentre si stava allontanando a piedi. Alla loro vista, il ventenne ha rubato una bicicletta lasciata incustodita, con cui si è dato alla fuga, venendo raggiunto successivamente dai Carabinieri nel territorio di Marotta. Egli si è scagliato violentemente contro due militari, provocando loro ferite fortunatamente lievi: inevitabile a quel punto l’arresto per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, nonché per il suo rifiuto a declinare le proprie generalità. Si trova ora agli arresti domiciliari con l’obbligo di non lasciare la sua abitazione nelle ore notturne.
L’avvocato difensore Mauro Diamantini di Senigallia ha chiesto i termini a difesa per lo studio delle carte con la ricostruzione dei fatti, con rinvio del processo al 24 gennaio.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!