PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Presentazione a Pesaro per il volume “Sii fiore” di Silvia Segnan

Domenica 21 gennaio alla Biblioteca San Giovanni

Presentazione del libro "Sii fiore"

Sarà introdotta al pubblico nella Biblioteca San Giovanni di Pesaro, il 21 gennaio 2024 alle ore 17.00, “Sii Fiore“, l’opera di Silvia Segnan edita da Affinità Elettive Edizioni, nella quale si celebra l’unione tra la poesia e l’espressione fotografica.

L’evento, che si preannuncia di grande interesse culturale, è arricchito da letture e proiezioni video, che guideranno i presenti nel mondo artistico dell’autrice. Modera l’evento Diego Mecenero, scrittore e giornalista, che illuminerà altri aspetti del lavoro di Segnan.

L’autrice invita i suoi lettori a “essere fiore”, per donare al mondo la parte più nobile di sé. Attraverso una sensibilità delicata e un’intensa connessione con la natura, Segnan tocca temi come l’amore, la sofferenza e la ricerca del senso nell’ordinario. Le sue poesie, ricche di immagini naturalistiche e riflessioni profonde, invitano a un percorso sensoriale nel cuore umano e nelle meraviglie del mondo naturale.

Il libro rappresenta un viaggio nella natura, non solo come realtà fisica, ma come specchio dell’anima e fonte di tranquillità e inquietudine. L’amore divino e quello verso un misterioso “lui” si fondono nelle poesie di Segnan, creando un racconto che supera il personale e raggiunge l’universale.

L’evento a Pesaro non è dunque soltanto la presentazione di un libro, ma un’occasione per immergersi nelle meditazioni profonde e nella variegata espressione artistica di Silvia Segnan. Se spesso i fiori vengono offerti come doni, in questo caso il regalo è la consapevolezza del “fiore interiore” che ciascuno possiede, un dono di inestimabile valore.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!