PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

La Fiorini Pesaro Rugby chiude la stagione con una sconfitta

Il Tarvisium si è imposto col punteggio di 43-12

825 Letture
commenti
Fiorini Pesaro Rugby

Si chiude con una sconfitta sul campo del Tarvisium il campionato 2023/2024 della Fiorini Pesaro Rugby. I padroni di casa, quarti in classifica, si impongono per 43 a 12 contro una Pesaro Rugby priva di motivazioni. Tra le note di giornata l’esordio dei giovani Giacomo Tontini e Andrea Porcellini e la presenza in campo di tre coppie di fratelli: Venturini, Tontini e Porcellini.

Pesaro inizia bene la partita e gioca in attacco i primi minuti, ma una meta mancata e alcune decisioni sbagliate hanno spento gli animi dei kiwi giallorossi. Tarvisium cinicamente approfitta segnando 5 mete e chiudendo il primo tempo 31-0.

Nel secondo tempo i kiwi giallorossi appaiono più concentrati. I padroni di casa mettono a segno altre due mete ma i pesaresi rispondono con le mete di Jaouhari e di Giacomo Tontini. Il secondo tempo si chiude così con un parziale di 12 pari, che però non basta alla Fiorini per portare a casa punti.

«I ragazzi non avevano molti stimoli, siamo arrivati a fine campionato stanchi e provati. – Il commento a fine partita del tecnico Paolo Panzieri – Non avevamo più molto da chiedere a questo campionato. Partite di questo livello senza le giuste motivazioni sono difficili da giocare. Tra le note positive sicuramente la meta di Giacomo Tontini al suo esordio in serie A, e l’esordio di Andrea Porcellini. È sempre bello quando ragazzi cresciuti nel nostro vivaio arrivano a giocare in prima squadra. Nell’ultima parte di campionato siamo stati più in difficoltà, stanchezza e acciacchi si fanno sentire, ma riguardando la stagione conclusa non posso che essere soddisfatto. È stata un’annata lunga, ci siamo confrontati con un rugby diverso e abbiamo visto che ci possiamo stare. Quando abbiamo ingranato abbiamo vinto partite importanti e ci siamo fatti valere con tutte le squadre. Sicuramente lasciamo un buon ricordo della Pesaro Rugby nel girone veneto».

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!