PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Latte adulterato e in cattivo stato di conservazione, scattate cinque misure cautelari

Le indagini dei Carabinieri del NAS hanno interessato uno stabilimento lattiero-caseario di Colli al Metauro

637 Letture
commenti
Latte

Nella giornata di martedì 3 settembre i Nas di Ancona, su disposizione della Procura della Repubblica di Pesaro, hanno dato esecuzione a cinque misure cautelari a carico di altrettanti dipendenti dello stabilimento “Fattorie Marchigiane” di Colli al Metauro.

Le indagini, condotte dalle forze dell’ordine sin dall’ottobre dello scorso anno, avevano consentito di rilevare numerose irregolarità presso l’azienda in questione. In occasione di varie ispezioni, infatti, erano stati trovati e sequestrati prodotti scaduti, sostanze chimiche utilizzate per adulterare il latte crudo e partite di latte in cattivo stato di conservazione.

Per i cinque indagati è così scattata l’interdizione a esercitare attività professionali inerenti al settore lattiero-caseario. Sono accusati di adulterazione di sostanze alimentari, frode nell’esercizio del commercio, vendita di sostanze alimentari non genuine. In corso gli accertamenti su telefoni e altri dispositivi elettronici posti sotto sequestro.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!