PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Scuole fanesi premiate con la bandiera verde di Eco-Schools

Importante riconoscimento per gli istituti scolastici della città

Bandiera verde Eco-Schools per le scuole di Fano

Sventolano alte, ancora una volta, le bandiere verdi di Eco-Schools. Anche quest’anno, infatti, il vessillo simbolo delle comunità scolastiche giudicate meritevoli nell’ambito della riduzione dei consumi e degli sprechi, sintomo anche del senso civico degli alunni, fa bella mostra di sé negli istituti fanesi.

Le scuole premiate sono l’istituto Gandiglio, la Montessori, il Nuti, Sant’Orso a Rosciano e l’istituto Padalino. Le bandiere Eco-Schools rientrano nel programma della Fee (Foundation for Environmental Education) che promuove le buone pratiche ambientali attraverso molteplici attività di educazione, formazione e informazione per la sostenibilità.

La consegna ufficiale della bandiera, alla presenza del Vicesindaco e Assessore all’Ambiente Loretta Manocchi, l’assessore ai Servizi Educativi Loredana Maria Laura Maghernino e del presidente Aset Giacomo Mattioli, è stata effettuata oggi alla Montessori e al Gandiglio, che ha ricevuto il riconoscimento per la prima volta e ha voluto celebrare l’evento coinvolgendo l’apprezzata orchestra della scuola, composta dagli allievi dell’indirizzo musicale.

Comune di Fano
Pubblicato Giovedì 21 novembre, 2024 
alle ore 13:42
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!