PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Incendio in un condominio di Fano, due le donne rimaste intossicate

Soccorritori in azione in via Mascherpa nel pomeriggio di domenica 23 febbraio

677 Letture
commenti
Incendio in un'abitazione di Fano

Un gesto di altruismo e un intervento tempestivo che hanno fatto la differenza. È quanto accaduto ieri in via Mascherpa, dove una pattuglia della Polizia Locale, di rientro al Comando, è stata fermata da un passante che segnalava una densa colonna di fumo proveniente da un condominio. Gli agenti si sono precipitati sul posto, trovandosi di fronte a un incendio che si stava rapidamente propagando all’interno dell’edificio.

Al piano terra, una donna in evidente difficoltà chiedeva aiuto dalla finestra. Un agente, senza esitazione, si è introdotto nell’appartamento, l’ha raggiunta e portata in salvo. Nel frattempo, altri due agenti hanno evacuato rapidamente i residenti, mettendo in sicurezza sette persone e assicurandosi che nessuno rimanesse intrappolato nel fumo denso.

Ma il pericolo non era finito. Al terzo piano, un’anziana con difficoltà motorie implorava aiuto, impossibilitata a uscire a causa del fumo. Con determinazione, Stefano Renzicchi, ufficiale della Polizia Locale l’ha caricata sulle spalle e l’ha portata fuori dall’edificio, salvandola da una situazione critica. Un atto di grande coraggio, che ha avuto ripercussioni fisiche per l’ufficiale, il quale, dopo lo sforzo e l’inalazione del fumo, è stato trasportato al pronto soccorso per accertamenti. Anche la donna salvata al piano terra ha ricevuto assistenza medica per aver respirato il fumo.

Il sindaco Serfilippi ha dichiarato: “Voglio esprimere profonda gratitudine alla Polizia Locale per l’impegno e il senso del dovere dimostrati. Ancora una volta, questi agenti hanno confermato che il loro lavoro va oltre il rispetto delle regole: significa essere sempre presenti, pronti ad aiutare e, quando necessario, a mettere a rischio sé stessi per salvare gli altri”.

Comune di Fano
Pubblicato Lunedì 24 febbraio, 2025 
alle ore 17:01
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!