PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Nada porta il suo nuovo album in anteprima sul palco del teatro comunale di Cagli

Il concerto avrà luogo sabato 10 maggio alle ore 21.00

Nada

Con “Nitrito”, il nuovo album di inediti di Nada prodotto da John Parish, in uscita venerdì 9, prende il via anche il tour 2025 della cantante livornese. Dopo alcuni giorni di prove al Teatro Comunale di Cagli, l’artista sarà in scena con una full band in un’anteprima sabato 10 maggio (ore 21) proposta da Comune e AMAT con il contributo di MiC e Regione Marche e il sostegno della Provincia di Pesaro e Urbino e dell’Unione Montana Catria e Nerone.
Autrice e interprete unica, Nada attraversa la storia della musica italiana firmando alcuni dei più grandi successi italiani e internazionali.

Nada Malanima esordisce quindicenne a Sanremo nel 1969, ma è nel ‘71 che vince il Festival con “Il cuore è uno zingaro”. Dall’incontro con Piero Ciampi, livornese come lei, nel 1973 si definisce la sua personalità artistica, poco ortodossa rispetto ai canoni della musica leggera nazionale: dalle collaborazioni con artisti e gruppi d’avanguardia di quegli anni, alle interpretazioni di brani scritti per lei da maestri affermati come Paolo Conte, alle prove d’autore fino alle sperimentazioni in formati meno usuali (indimenticabile quella negli anni ’90 con gli ex Avion Travel Fausto Mesolella e Ferruccio Spinetti), alla scoperta della recitazione (con le regie TV di Sandro Bolchi o in teatro al fianco di Giulio Bosetti, con Dario Fo nell’”Opera dello sghignazzo” tratta dall’“Opera da tre soldi” di Brecht, con Marco Messeri) e poi rivelando dal 2003 qualità di raffinata scrittrice. Dal suo libro “Il mio Cuore Umano”, del 2008, è stato tratto il film per la tv “La Bambina che non voleva cantare” trasmesso nel 2021 da Rai 1.

Biglietti e informazioni Cagli Teatro Comunale (tel. 338/2812334 e Ufficio Cultura del Comune 0721/780797), biglietterie del circuito AMAT/VivaTicket e online su vivaticket.com (con aggravio in favore del gestore del servizio).
Informazioni AMAT tel. 071/2072439, amatmarche.net.

Inizio ore 21.

AMAT
Pubblicato Giovedì 8 maggio, 2025 
alle ore 16:46
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!