PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Successo per il Career Day dell’Università di Urbino

Sono state 44 le aziende che vi hanno preso parte, per un totale di circa 700 colloqui

Career Day dell'Università di Urbino

Il Career Day dell’Università di Urbino si conferma essere un appuntamento molto importante per l’incontro tra studenti, studentesse e imprese. A dimostrarlo, ancora una volta, sono i numeri dell’edizione primaverile dell’evento, che si è conclusa lo scorso 15 maggio.

“Siamo molto soddisfatti dei risultati ottenuti – commenta Alessandro Aldini, delegato rettorale al placement – perché ci restituiscono l’ampio apprezzamento del lavoro fatto per favorire il matching tra domanda e offerta”.

Sono state infatti 44 le aziende partecipanti e 125 le posizioni aperte. “Il programma proposto per questa che è una delle due edizione del Career Day – prosegue il professor Aldini – suddiviso fra incontri di preparazione, workshop, lavori di gruppo e colloqui, va ben al di là della semplice candidatura per trovare occupazione. Si tratta di un processo di accompagnamento, formazione e crescita dei nostri ragazzi e delle nostre ragazze alla ricerca di un approccio efficace al mondo del lavoro. Anche il numero di colloqui, metà dei quali programmati dalle aziende sulla base dei curricula, è un indicatore per misurare il successo dell’iniziativa. Ne abbiamo infatti registrati 700. Sono stati invece 113 i partecipanti ai laboratori, 104 coloro che hanno preso parte alle presentazioni aziendali. Stiamo già lavorando alla prossima edizione, l’appuntamento è fissato per l’autunno. Sarà – conclude il delegato del rettore al placement – un’altra grande opportunità per studenti e studentesse, laureati e laureate”.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!