PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

“La lettura ad alta voce e l’importanza dell’ascolto”,incontro alla San Giovanni

Prende il via lunedì 19 gennaio, alle ore 19.30, alla Biblioteca San Giovanni di Pesaro, il corso “La lettura ad alta voce e l’importanza dell’ascolto”, rivolto ad insegnanti, genitori, appassionati di letteratura per l’infanzia e non.


Il corso, di 12 lezioni, rientra nel progetto “Adotta l’autore” promosso dalla Provincia, dai Comuni di Pesaro, Fano e Gradara, dalle Comunità Montane dell’Alto e Medio Metauro, della Valmarecchia, del Catria e Nerone, del Montefeltro, dall’Unione dei Comuni Pian del Bruscolo, con il sostegno progettuale e tecnico della libreria “Le Foglie d’oro” di Pesaro. Docente sarà Lucia Ferrati, attrice e organizzatrice teatrale, che avvicinerà i partecipanti alla lettura espressiva e all’interpretazione di un testo poetico e letterario attraverso l’apprendimento di alcune tecniche vocali e di lettura.

 Già nelle scorse edizioni l’iniziativa ha visto una grande partecipazione, con l’iscrizione di persone di differenti età ed esperienze lavorative (da genitori a nonni, da insegnanti a studenti, ecc.), accomunate dalla passione per la lettura e dal desiderio di trasmettere emozioni attraverso le parole.

Costo complessivo del corso è di 120 euro. Al termine verrà rilasciato un attestato di partecipazione. Per informazioni e iscrizioni rivolgersi alla Libreria “Le Foglie d’oro” di Pesaro, via Morselli 47/49, tel. 371774. 

Dalla Provincia di Pesaro Urbino

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Giovedì 15 gennaio, 2009 
alle ore 15:47
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!