Gradara si conferma Bandiera Arancione del Touring Club 2025
La cerimonia di consegna è avvenuta lo scorso 6 luglio a Camerino

Domenica 6 luglio, all’interno della magnifica Rocca Borgesca di Camerino, si è svolta la “Festa delle Bandiere Arancioni delle Marche 2025”, organizzata dall’Associazione Paesi Bandiera Arancione in collaborazione con la Regione Marche in occasione dell’annuale consegna dei riconoscimenti del Touring Club Italiano a ben 30 Comuni marchigiani, piccole località dell’entroterra che si distinguono per un’offerta di eccellenza e un’accoglienza di qualità.
Presente alla manifestazione in rappresentanza del Comune di Gradara, l’Assessora Angela Bulzinetti, che ha ricevuto l’importante vessillo direttamente dalle mani del Presidente della Regione Marche Francesco Acquaroli.
“L’Amministrazione Comunale di Gradara da diversi anni porta avanti una serie di iniziative volte ad intraprendere una valorizzazione certamente più sostenibile del nostro territorio – sottolinea l’Assessora Bulzinetti – tra queste la salvaguardia delle nostre peculiarità enogastronomiche a kilometro zero, grazie alle quali, proprio recentemente, abbiamo ricevuto il primo premio a Montecarlo per la produzione nel nostro Comune, di un Olio di eccezionale di qualità“.
Bisogna inoltre ricordare come siano frequenti le attività promosse attraverso percorsi in bici o a piedi alla scoperta delle bellezze paesaggistiche e le prossime iniziative a cura dell’Associazione Bandiere Arancioni tra cui la festa del pleinair di settembre e la grande caccia ai Tesori Bandiera Arancione di ottobre.
Un ringraziamento al Vicepresidente Associazione Paesi Bandiera Arancione Giuliano Ciabocco, al coordinatore regionale Luca Bernardini.
da: Comune di Gradara
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!