Scoperto un ordigno bellico sul litorale di Pesaro
Decretato il divieto d'accesso al tratto di spiaggia compreso tra Fiorenzuola di Focara e il Camping Panorama

Si comunica che, a seguito di un ordigno bellico sulla spiaggia tra Camping Panorama e Fiorenzuola di Focara, è stato emesso un divieto d’accesso all’area interessata (200 metri).
Vietato avvicinarsi accedere e transitare alla zona, sia a piedi che con mezzi di qualsiasi tipo (eccetto tutti i soggetti che devono garantire, la sicurezza e la sanità pubblica). È quanto stabilito dall’ordinanza n°1648, che fa seguito all’ordinanza di Sicurezza Marina emanata dalla Capitaneria di Porto – Guardia Costiera di Pesaro n41745.
Il provvedimento si è reso necessario al fine di proteggere la sicurezza di tutti, una priorità per l’Amministrazione comunale che invita i cittadini a prudenza e collaborazione, nel rispettare i divieti.
L’ordinanza sarà in vigore fino al termine delle operazioni di messa in sicurezza dell’area, «l’obiettivo è quello di poter riaprire, in sicurezza, la spiaggia il prima possibile. Si tratta di uno dei luoghi più belli e frequentati del nostro litorale. Non dipende dal Comune, per questo abbiamo chiesto agli enti competenti di accelerare i tempi d’intervento. Ci auspichiamo che tutto possa fatto entro una decina di giorni», hanno detto il sindaco Andrea Biancani e l’assessora alla Sicurezza Sara Mengucci.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!