PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Al Museo di San Giorgio di Pesaro .. un pomeriggio da favola!

un museo da favolaDomenica 28 settembre alle 16.30 a San Giorgio di Pesaro è in programma il quarto ed ultimo appuntamento della simpatica iniziativa UN MUSEO DA FAVOLA.
Sarà proprio il MuSA -Museo Storico Ambientale (Centro storico – Località Castello) ad ospitare l’animazione teatrale Il baco arcobaleno, proposta dall’Associazione Culturale Teatro delle Isole.


Può un baco trasformarsi in arcobaleno? Gustavo, il piccolo baco protagonista di questa fiaba, sa che dopo un lungo lavoro e una paziente attesa si trasformerà finalmente in farfalla. Ma quando, per la prima volta, vede risplendere nel cielo un bellissimo arcobaleno, decide che un giorno le sue ali dovranno brillare di mille colori. Una fiaba sulle metamorfosi che tutti gli esseri viventi subiscono nel corso della loro vita, sulle difficoltà che precedono importanti conquiste, sull’importanza del sogno e della solidarietà.
Gli attori del Teatro delle Isole utilizzano diverse tecniche di animazione teatrale: dai pupazzi, alle proiezioni, al teatro delle ombre… Creando un ambiente stimolante e giocoso, che permette di veicolare in modo efficace i contenuti didattici del museo ai suoi fruitori, siano essi bambini o persone adulte.
Ospitata dall’accogliente Aula Didattica del MuSa, l’iniziativa è rivolta a tutte le famiglie, ma soprattutto ai bambini. Al termine dello spettacolo sarà offerta anche una merenda per tutti gli intervenuti a base di pane e…miele.
La partecipazione è gratuita…il divertimento assicurato.

da Sistema Museo

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Mercoledì 24 settembre, 2008 
alle ore 17:15
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!