PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Salva un uomo da un tentativo di suicidio, Carabiniere ringraziato dal Prefetto

Il fatto era avvenuto lo scorso 24 settembre a Pesaro

176 Letture
commenti
Carabinieri in Prefettura

Giovedì mattina il Prefetto ha incontrato, insieme al Comandante Provinciale dei Carabinieri Col. Alessandro Corda, il Maresciallo Andrea D’Ortona, di stanza presso la Stazione Carabinieri di Montecchio di Vallefoglia e gli ha rivolto parole di profonda gratitudine per essere prontamente intervenuto, fuori dall’orario di servizio, a salvare e rianimare un soggetto che lo scorso 24 settembre aveva tentato il suicidio per impiccagione.

I corsi di pronto intervento (Basic Life Support Defibrillation), che il Maresciallo D’Ortona ha recentemente seguito ed applicato in modo scrupoloso, sono stati determinanti per l’esito positivo dell’intervento.

E’ stato sottolineato dal Prefetto come il coraggio, la prontezza e la professionalità, che caratterizzano da sempre l’azione dei Carabinieri anche al di fuori dell’orario di servizio, contribuiscano a rafforzare nei cittadini il senso dello Stato e la fiducia nelle Forze di Polizia.

 

da: Prefettura di Pesaro e Urbino

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!