PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Quando le donne si raccontano..ecco un libro

1.101 Letture
commenti

Ha per titolo “Alba”, come uno dei racconti premiati, la pubblicazione che racchiude le opere vincitrici della XV edizione del Premio letterario internazionale di poesia e narrativa “La donna si racconta”, promosso dall’omonima associazione con il patrocinio e la partecipazione della Presidenza della Repubblica, della Regione Marche (Commissione pari opportunità), della Provincia, del Comune di Pesaro e della Fondazione Cassa di Risparmio di Pesaro.


Il volume, pubblicato da Walter Stafoggia Editore ed arricchito dalle illustrazioni di Alessandra Bagnoli, sarà presentato al pubblico domenica 25 gennaio, alle ore 17.30, all’Auditorium di Palazzo Montani Antaldi (via Passeri 72, Pesaro), in una cerimonia che vedrà anche la partecipazione degli autori premiati, compresi i giovani che si sono aggiudicati la sezione “Juniores study”.

All’appuntamento, moderato da Jader Baiocchi, porteranno i saluti l’assessore provinciale alle Attività culturali Simonetta Romagna, gli assessori comunali Gloriana Gambini (Pari opportunità) e Luca Bartolucci (Cultura), Margherita Mencoboni della Commissione regionale Pari opportunità, ai quali faranno seguito gli interventi della presidente dell’associazione “La donna si racconta” Anna Mici e dell’editore Walter Stafoggia. Un intermezzo musicale con Thea Crudi (voce) e Marco Di Meo (chitarra) precederà la presentazione di “Alba” a cura di Anna Teresa Ossani, docente di Filologia moderna all’Università di Urbino, affiancata dalla voce recitante Rita Giancola.

Una copia del libro verrà poi donata ai vincitori del concorso letterario e alle scuole di appartenenza degli allievi premiati. 

Dalla Provincia di Pesaro Urbino

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Mercoledì 21 gennaio, 2009 
alle ore 11:44
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!