PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

‘Sicuramente amici’ da musical a libro

E´ uscito, editato da Edizioni Dare, il nuovo libro di Carlo Tedeschi "Sicuramente Amici". Tratto dall´omonimo musical che tanto successo raccolse nella sua fortunata tournee in Italia e all´estero a partire dal 1986, il testo è dedicato al ruolo e al valore dell’ amicizia nella storia. 


Il volume sarà presentato sabato prossimo 24 gennaio alle ore 10.30 alla Biblioteca San Giovanni di Pesaro alla presenza dell’autore, Carlo Tedeschi.

Interverrà inoltre l’Assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Pesaro, Maria Pia Gennari con la partecipazione di due classi quinte della scuola elementare Carducci di Pesaro. Nel corso dell’incontro saranno proiettate immagini del musical e proposte drammatizzazioni tratte dal copione originale. Al termine della presentazione saranno donate alla scuola copie del volume.  
 
"Raramente un copione teatrale viene trasformato in un libro. Il difficile compito – spiega Vittoria Palazzo, giornalista milanese che ne ha curato la prefazione – è stato assolto egregiamente da Carlo Tedeschi. Esistono tre chiavi di lettura del testo, adatto a tutte le età come lo spettacolo: godere dell´avvincente racconto, meditare sulle frasi particolari in esso contenute, chiudere le palpebre e riflettere nel silenzio dell´anima". Al musical, a cui sono stati assegnati numerosi riconoscimenti e rappresentato per oltre 20 anni nei maggiori teatri italiani, anche con matineè per le scuole, viene considerato una favola educativa per tutti, visto che, con un excursus che va dalla preistoria ai giorni nostri, racconta facendo ricorso a personaggi celebri la eterna lotta contro il male e l´impegno per far prevalere il bene, l´amore e l´amicizia.  
 
Artista eclettico, Carlo Tedeschi scrive e dirige 16 musicals originali che hanno riscosso e riscuotono tuttora grande successo di critica e pubblico. Attualmente è in scena ad Assisi in pianta stabile il suo musical "Chiara di Dio", visto negli ultimi 3 mesi di rappresentazione da oltre 20mila persone.

Dal Comune di Pesaro

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Mercoledì 21 gennaio, 2009 
alle ore 13:58
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!