Un grande incontro a Pesaro con Shel Shapiro
Lunedì 26 gennaio, alle ore 17.30, alla biblioteca San Giovanni, eccezionalmente aperta il lunedì per l’occasione, si terrà un incontro con Shel Shapiro (leader negli anni ’60 del mitico gruppo dei Rokes), durante il quale verrà presentato il suo nuovo disco “Sarà una bella società – parte I”.
Oltre a Shapiro, interverranno gli assessori alla Cultura di Provincia e Comune Simonetta Romagna e Luca Bartolucci e Roberto Bertinetti (università di Trieste).
Scheda di Shel Shapiro
Pioniere della musica rock in Europa è tra i padri della canzone italiana a partire dagli anni Sessanta. Mitico leader dei “Rokes”, ha proseguito la sua carriera come autore arrangiatore e produttore (Mina, Patty Pravo, Gianni Morandi, Mia Martini, Riccardo Cocciante e molti altri). Sfuggito, per sua determinazione, ad operazioni di revival, oggi Shapiro è, per i suoi percorsi artistici e creativi e per le diverse e molteplici esperienze, un artista maturo che trova amplificati il carisma e la personalità che lo hanno sempre caratterizzato.
Dal Comune di Pesaro
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!