PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Sarà “Les Folies! Au Moulin Rouge” ad aprire al Teatro della Fortuna

“Les Folies! Au Moulin Rouge”. E’ questo il titolo della festa che andrà in scena sabato 7 febbraio al Teatro della Fortuna e che di fatto aprirà l’edizione 2009 del Carnevale. Sarà un vento unico nel suo genere in cui si alterneranno balletti, coreografie, spettacoli circensi e di artisti di strada, cantanti, ospiti, soubrette, big band e presentatori.


 Il tutto orchestrato dalla direzione artistica di Franco Peroni, che ha raccolto un suggerimento dello stilista Sauro Bianchetti della griffe Siviglia, e organizzato in ogni dettaglio da Luciano Cecchini presidente di Gente di Quinta, con il patrocinio dell’assessorato alla Cultura del Comune di Fano, dell’Ente Manifestazione e dell’Ente Carnevalesca, con la supervisione della Fondazione Teatro della Fortuna.

Sul palco saliranno, solo per anticipare alcuni nomi, la “Davide di Gregorio Big Band”, “Compagnia dei Folli”, “Kormat Dance Company” di Matteo Corbetta. A condurre la serata, uno dei personaggi che in Italia ha più familiarità di tutti gli altri con il cabaret avendo condotto per anni le stagioni del Bagaglino e cioè Pippo Franco. Il menù sarà curato, anche quest’anno, da Romano Lorenzi del ristorante “Piccolo Mondo” di Mombaroccio che delizierà i partecipanti con piatti originali, accompagnati da una selezione particolare di vini messa a disposizione dalla Cantina Lucarelli.

Ogni ospite donna al suo ingresso a teatro riceverà una maschera che le consentirà di mantenere celata la propria identità e un boa di piume con il quale arricchire il proprio abito. Gli uomini, invece, oltre alla maschera, dovranno indossare un cilindro nel miglior stile ottocentesco.

Tutti gli invitati riceveranno, poi, un prezioso cadeau firmato Auraspa, l’esclusivo centro benessere di Fano, che quest’anno ha scelto di legare il suo nome a questo importante evento.

Dal Comune di Fano

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Venerdì 23 gennaio, 2009 
alle ore 11:25
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!