PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Carpegna: Aperte le iscrizioni all’Università dell’Età Libera

Casa Mezzanotte CarpegnaSono aperte le iscrizioni per i corsi promossi dall’Università dell’Età libera di Pesaro – sede di Carpegna per l’anno accademico 2008 – 2009.
Le attività didattiche sono state organizzate in collaborazione con il Comune di Carpegna – assessorato alla Cultura, per soddisfare le diverse esigenze dei cittadini.
Prenderano il via questo mese il corso di Yoga in dieci lezioni tenute da Marta Ferri Marini, un corso di Ginnastica dolce sotto la guida di Claudio Caliendi, il corso di Ricamo di Lidia Polacchi per massimo 12 iscritti e quello di Taglio e cucito (confezione abiti) tenuto da Maria Pidalà.

A novembre, quindi, partirà il corso di Percorsi nell’arte (minimo 10 iscritti) tenuto da Simone Paci, e a gennaio è previsto l’inizio del corso di Potatura e innesti a cura di Antonio Santini; per febbraio è poi in programma un corso di Viaggio nei suoni (minimo dieci iscritti) tenuto da Gilberto Cima e l’attivazione del corso di Restauro, in presenza di un numero adeguato di iscritti.
“La collaborazione fra l’Università dell’Età libera di Pesaro e il Comune di Carpegna si rinnova ormai per la quinta edizione con grande soddisfazione dell’amministrazione comunale e dei cittadini carpegnoli, ma anche _ sottolinea l’assessore alla Cultura e alle Politiche sociali di Carpegna, Luca Pasquini _ degli abitanti dei comuni limitrofi che si iscrivono numerosi, ogni anno, ai nostri corsi: oltre ad essere un’opportunità didattica, infatti, i corsi si confermano come un importante momento di socializzazione anche oltre le stesse lezioni. Dal corso di Ricamo, infatti, è nata un’associazione culturale che riunisce una trentina di persone provenienti anche da località vicine”. I corsi si terranno fra il centro culturale di aggregazione “Avvocato Fulvio Mezzanotte” e la palestra comunale. Per informazioni e iscrizioni è necessario contattare il Comune di Carpegna, al numero 0722 – 727065 (interno 6) e chiedere della signora Giuseppina Corbellotti. Il pagamento dovrà essere effettuato prima dell’inizio dei corsi. Al momento dell’iscrizione vanno versati anche otto euro per l’assicurazione obbligatoria.

dal Comune di Carpegna

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Mercoledì 1 ottobre, 2008 
alle ore 13:34
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!