PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Fano: Carnevale e cucina binomio perfetto

Fino al 24 febbraio, nei ristoranti di Fano aderenti all’iniziativa, menù a prezzo fisso ispirati alla tradizione carnevalesca.


A Fano il carnevale è anche in cucina. Fino al 24 febbraio Confesercenti e Federazione dei Ristoratori promuovono ‘La Tavola di Carnevale’ iniziativa che permette di gustare, nei ristoranti aderenti, menù a prezzo fisso liberamente ispirati alla tradizione carnevalesca.

A tavola, ampia scelta tra ricette di mare e di terra: si va dall’antipasto rustico, all’insalatina di gamberetti e gorgonzola, dai gnocchetti di patate, mazzancolle e tartufo nero, alle stelle filanti al sapore di mare. Tra i secondi, si possono scegliere i gustosi spiedini di calamari e pescatrice o le classiche fritture di carne o di paranza, truffelletti e verdurine. Per chiudere, frittelle, castagnole ripiene e altri dolci della tradizione carnevalesca.

Aderiscono alla promozione i ristoranti fanesi: Il Galeone tel. 0721.823146, Da Anna tel. 0721.825686; Borgo del Faro tel. 0721.827828; Da Pep tel. 0721.826458; Da chi ragas tel. 0721.806315; Casa Nolfi tel. 0721.827066; Augustus tel. 0721. 809781.

Menù e prezzi sono stati stabiliti in maniera autonoma da ciascun ristorante. L’elenco dettagliato delle proposte è pubblicato sui siti www.confesercentipu.it e www.buonristorante.it e nelle locandine promozionali distribuite sul territorio.

Continua, intanto, fino al 17 febbraio ‘La vetrina delle reginette’, iniziativa promossa dal ristorante L’Alberone di Cartoceto in collaborazione con Confesercenti, Ente Carnevalesca ed Ente Manifestazioni, che permette di ammirare, in alcune attività commerciali del centro storico fanese, gli abiti realizzati dagli studenti del Corso di Laurea in Design e Discipline della Moda dell’Università degli Studi di Urbino ‘Carlo Bo’.

Le creazioni, esposte nei negozi Pretty White, Mignon, DNA, Taussi, Nardini, Bataclan, Been, Arredare la tavola, Segue, Spazio Massimo, Forma Shoes, Donati Shoes, Ottica Da Ros, Stilnovo, Essenze di Mezzanotte, Ottica Sartori, Scarabeo e Caffè Centrale, saranno indossate dalle candidate allo scettro di ‘Reginetta del Carnevale’ in occasione della finalissima del concorso in programma all’Alberone il prossimo 19 febbraio.
 

Da Confesercenti

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Mercoledì 11 febbraio, 2009 
alle ore 15:14
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!