Fano: provvedimenti di sostegno per la nautica
Il Comitato spontaneo a sostegno della nautica sarà ricevuto dal Sindaco di Fano e dalla Giunta comunale il 16 febbraio alle ore 18.00, presso la Sala della Concordia della Residenza Municipale di Fano.
Vista la sempre più pressante esigenza di far fronte a casi di cassa integrazione o licenziamenti, sarà presente alla riunione il Presidente della Fondazione Fano Solidale Fabio Uguccioni per ricercare le possibilità di intervento diretto di chi vive queste situazioni di difficoltà.
La giunta Aguzzi ha già ribadito il proprio impegno a sostegno del settore nautico. Tra le iniziative per rilanciare la cantieristica, l’attività dell’Amministrazione fanese è indirizzata a realizzare tutte le infrastrutture necessarie: dalla strada destinata al trasporto della barche, all’approvazione definitiva del piano del porto, attualmente all’approvazione della Regione Marche, al dragaggio dello stesso nel più breve tempo possibile per garantire la piena fruibilità in sicurezza degli spazi acquei.
Il Comune di Fano ha già incontrato le maestranze, gli istituti bancari, la CCIAA al fine di garantire il sostegno al settore, nonché lo svolgimento della nuova edizione del Fano Yacht Festival.
Dal Comune di Fano
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!