PD Provinciale: Salva l’Italia, pullman per Roma
I pullman sono pronti a mettersi in viaggio da ogni parte del territorio. Destinazione Roma. Anche i democratici della provincia, domenica 25 ottobre, non vogliono perdersi la prima manifestazione nazionale del Pd “Salva l’Italia” lanciata per dire “no” alla politica del Governo e sollecitare interventi a favore di stipendi e pensioni. “Da una parte la difesa della libertà, dall’altra i temi sociali” spiegano i promotori.
Il programma del meeting prevede alle 14 la partenza di due cortei da piazza della Repubblica e da piazzale dei Partigiani. Alle 17 la marcia culminerà al Circo Massimo dove è atteso l’intervento del segretario nazionale del Pd Walter Veltroni.
In tutti i circoli e le zone Pd della provincia è scattata la mobilitazione per allestire i pullman: chi è interessato a partecipare può mettersi in contatto con la sede del Partito democratico di Pesaro Urbino (in via Mastro Giorgio 18 a Pesaro, tel. 0721 3841).
Una manifestazione che “da una parte rappresenta una critica al Governo per il lodo Alfano – spiega il Pd – e gli altri provvedimenti che rischiano di comprimere il ruolo democratico del Parlamento e di introdurre elementi illiberali (il reato di clandestinità, le impronte digitali ai bambini rom, una legge sulle intercettazioni che limita e danneggia la capacità di combattere il crimine), dall’altra una protesta contro un esecutivo che non aiuta le famiglie, che non sostiene stipendi e pensioni, che aumenta le tasse dopo aver detto di volerle tagliare”.
Per informazioni: tel. 0721 3841
da Partito Democratico
Provincia Pesaro Urbino
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!