PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

PD Provinciale: Salva l’Italia, pullman per Roma

Partito DemocraticoI pullman sono pronti a mettersi in viaggio da ogni parte del territorio. Destinazione Roma. Anche i democratici della provincia, domenica 25 ottobre, non vogliono perdersi la prima manifestazione nazionale del Pd “Salva l’Italia” lanciata per dire “no” alla politica del Governo e sollecitare interventi a favore di stipendi e pensioni. “Da una parte la difesa della libertà, dall’altra i temi sociali” spiegano i promotori.

Il programma del meeting prevede alle 14 la partenza di due cortei da piazza della Repubblica e da piazzale dei Partigiani. Alle 17 la marcia culminerà al Circo Massimo dove è atteso l’intervento del segretario nazionale del Pd Walter Veltroni.
In tutti i circoli e le zone Pd della provincia è scattata la mobilitazione per allestire i pullman: chi è interessato a partecipare può mettersi in contatto con la sede del Partito democratico di Pesaro Urbino (in via Mastro Giorgio 18 a Pesaro, tel. 0721 3841).
Una manifestazione che “da una parte rappresenta una critica al Governo per il lodo Alfano – spiega il Pd – e gli altri provvedimenti che rischiano di comprimere il ruolo democratico del Parlamento e di introdurre elementi illiberali (il reato di clandestinità, le impronte digitali ai bambini rom, una legge sulle intercettazioni che limita e danneggia la capacità di combattere il crimine), dall’altra una protesta contro un esecutivo che non aiuta le famiglie, che non sostiene stipendi e pensioni, che aumenta le tasse dopo aver detto di volerle tagliare”.

Per informazioni: tel. 0721 3841

da Partito Democratico
Provincia Pesaro Urbino

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Lunedì 13 ottobre, 2008 
alle ore 11:20
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!