Pesaro: lunedì seminario di estetica
Confartigianato Benessere di Pesaro e Urbino organizza anche quest’anno un seminario di aggiornamento in estetica applicata e medicina estetica: si terrà lunedì 16 Febbraio, alle ore 8.30, presso l’Aula Magna del Liceo Scientifico “G. Marconi” di Pesaro, con il titolo “Ambiti e limiti professionali in estetica”.
Le tematiche da affrontare riguardano, appunto, gli ambiti ed i limiti professionali, in modo da definire i comportamenti da parte degli operatori all’interno del settore, a volte non propriamente corretti anche a causa di una carente legislazione in materia. Basta constatare a tale proposito che la legge 1/90 sulla disciplina dell’attività di estetica non ha definito a tutt’oggi l’elenco delle apparecchiature consentite. Né vengono accantonate iniziative nella lotta all’abusivismo.
Gli argomenti saranno introdotti dal Presidente Learco Bastianelli che, a nome della Confartigianato di Pesaro e Urbino, garantisce non soltanto strumenti di sostegno per l’impresa, ma assicura il valore aggiunto di una formazione permanente adeguata ai tempi. Valida, per il significato dell’iniziativa, la presenza dell’Assessore Provinciale alla Formazione e alle Politiche del Lavoro, Massimo Galluzzi. Interventi specifici previsti: una relazione della dott.ssa Maria Grazia Caputo, esperta in medicina estetica e consulente dell’Ospedale “Fatebenefratelli” di Roma ed il competente contributo professionale dell’estetista Irene Soggia, attuale presidente provinciale di settore e già vice-presidente nazionale di Confartigianato Estetica. Il prof. Gustavo Ferretti, preside del Liceo Scientifico ospitante, illustrerà i risultati dei corsi di estetica introdotti nel suo istituto: un’iniziativa propedeutica alla formazione dei futuri giovani operatori.
Il seminario si terrà a porte aperte. Perché la salute è un diritto. Per tutti.
Da Confartigianato di Pesaro e Urbino – Tel. 0721.437209 – www.confartps.it
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!