PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Pesaro: via del Novecento, la parola al PD

Ancora una volta il consigliere Alessandro Di Domenico dimostra di non essere ben informato sull’operato dell’Amministrazione comunale e di non saper leggere il programma delle Opere pubbliche, da cui si evince che i progetti da lui menzionati sono tutti previsti dall’Amministrazione comunale.




Infatti, per quanto riguarda la zona della Celletta, le cose non stanno affatto come asserisce il consigliere di minoranza.

Vorrei in primo luogo ricordare che, in via Del Novecento, il Consorzio di urbanizzazione di privati della Celletta ha già provveduto proprio in questi giorni ad installare i pali per l’illuminazione;  mancano è vero i corpi illuminanti, che sono già stati ordinati e alla cui realizzazione dovrà comunque provvedere il Consorzio di privati.

Per quanto invece riguarda il parcheggio pubblico che sarà realizzato nell’area dell’ex mercato ortofrutticolo (in via Del Novecento, di fronte al centro commerciale) la gara d’appalto sarà espletata il 4 marzo prossimo e ciò permetterà di iniziare i lavori entro la primavera; i posti auto saranno circa cento e il costo dell’intervento è di 350 mila euro.

Insieme a questo progetto verranno completati anche il marciapiede e la pista ciclabile che parte dal parcheggio stesso e arriva fino all’incrocio con via Rossellini.

Entro la primavera sarà effettuata anche la gara d’appalto per i lavori del parcheggio pubblico da realizzare fra via del Cinema e via Zavattini (anche in questo caso i cittadini potranno disporre di circa cento posti auto, per un costo complessivo dell’intervento di 350 mila euro); il progetto esecutivo arriverà in giunta a marzo, con l’inizio del lavori previsto per l’autunno.

Per quanto riguarda infine marciapiede e pista ciclabile di via Del Novecento, quest’ultima partirà dall’incrocio con via Rossellini e via Visconi, passando per via Del Novecento, per arrivare all’altezza del consorzio agrario. Il costo dell’intervento è di 100 mila euro; entro marzo sarà approvato il progetto esecutivo, con i lavori che potranno iniziare a giugno.

Gli interventi sopra elencati rientrano nel piano delle Opere pubbliche del Comune per l’anno 2009 e risultano essere tutti finanziati per un importo complessivo – per la sola zona della Celletta – di circa 800 mila euro.

Andrea Biancani

Consigliere comunale Pd

Componente commissione Lavori pubblici

Milena Signorotti

Consigliera comunale Pd

Dal Comune di Pesaro

 

 

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Martedì 17 febbraio, 2009 
alle ore 15:20
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!