A Fano due appuntamenti per parlare di verde urbano
Le Associazioni “LA LUPUS IN FABULA” e “RARI RAMARRI RURALI”, nell’ambito del programma di informazione e sensibilizzazione ambientale denominato “È Naturale”, propongono ai cittadini di Fano due appuntamenti per parlare di Verde Urbano, un tema di grande interesse e di fondamentale importanza per la qualità della vita nelle nostre città.
Il primo degli incontri è in programma Venerdì 17 ottobre, presso la sede dell’Associazione in Via P. Malatesta 2. Qui alle ore 17.30, si terrà un incontro dal titolo “Dialoghi sull’ambiente: Il Verde Urbano” nel corso del quale Andrea Fazi (noto educatore e naturalista) offrirà un un approccio alla conoscenza del verde in città ed alla sua manutenzione. L’iniziativa si svolge in collaborazione con l’Università dei Saperi “Giulio Grimaldi”.
Il giorno successivo, Sabato 18 ottobre, è in programma un trekking urbano per le vie di Fano. Un tour alla ricerca del verde pubblico della città per capirne le caratteristiche, i problemi e le potenzialità. L’itinerario si snoda dal centro storico fini a Casa Archilei e la guida è nuovamente Andrea Fazi. La partenza è alle ore 15,30 dai Giardini di Piazza Amiani.
La partecipazione è completamente gratuita.
L’iniziativa ha già avuto un apprezzato prologo a Pesaro, dove decine di persone hanno partecipato all’incontro e alla successiva escursione, manifestando interesse ed attenzione per un tema così importante.
Per informazioni: Andrea Fazi 340 3401389.
Associazione Ambientalista
La Lupus in Fabula
via Malatesta, 2 – 61032 Fano
www.lalupusinfabula.it
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!